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TELEFONA E ORDINA

Fasce orarie dedicate alla ricezione delle telefonate
dal Lunedi al Venerdi nei seguenti orari:
09.00-12.00
15.00-17.00

Chiamando il numero 800241114

FAQ - Domande Frequenti

Come fare un Ordine

Per iniziare a fare un ordine, devo registrarmi al sito?
La registrazione non è un processo obbligatorio all’inizio della spesa, puoi iniziare a fare la spesa e poi registrarti al sito una volta completato l’acquisto. Diventa necessaria al momento del completamento dell’ordine.
Quali dati mi vengono richiesti alla registrazione?
Nome, Cognome, e-mail, password per accedere. Al completamento dell’ordine, ti verranno richiesti numero di telefono e indirizzo di fatturazione.
Se aggiungo dei prodotti al carrello e chiudo il browser senza aver completato l’ordine, li ritroverò alla successiva apertura del sito?
Si, se al momento della compilazione della lista avevi effettuato il login al sito. In questo caso la spesa rimarrà nel carrello associato al tuo account. Se al momento della compilazione della spesa, non avevi effettuato il login al sito, ritroverai il tuo carrello solo se hai autorizzato l’utilizzo dei cookie.
Come posso usufruire dello sconto quantità?
Ordina con 48 ore di anticipo un cartone intero di prodotto direttamente dalla sezione “Sconto quantità” Nei comuni coperti dal servizio è possibile richiedere la consegna del proprio ordine gratis oltre i 100 € di spesa e al costo di 5.5 € per ordini inferiori. Per usufruire dello sconto non è possibile pagare con ticket buoni pasto.
Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Accedi alla sezione “I miei ordini” dal menù Area Personale in alto a destra, qui potrai visualizzare i tuoi ordini, il dettaglio e riordinare quelli che riportano uno stato: ritirato, consegnato o cancellato.
Se la mia spesa è sempre la stessa, come posso rifare un ordine senza mettere nuovamente i prodotti nel carrello?
Potrai accorciare i tempi per fare la spesa accedendo alla sezione “I miei ordini”. Apri il dettaglio ordine e premi il pulsante “Riordina” accanto agli ordini che hai terminato.
Sul sito online di Gelmarket, trovo gli stessi prodotti che sono presenti in Punto Vendita?
Si, sul sito online trovi l’intero catalogo dei prodotti che sei abituato ad acquistare in Punto Vendita.
Le promozioni che visualizzo sul volantino cartaceo sono le stesse presenti sul sito Gelmarket?
Si, le promozioni che trovi sul volantino saranno presenti anche sul sito. In più sul sito, potrai trovare delle Promozioni aggiuntive di durata limitata che potranno aumentare la convenienza della tua spesa.
Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di ritiro o consegna a casa della spesa?
Puoi verificare le fasce orarie disponibili in qualsiasi momento selezionando la sezione “Dettagli sugli Orari” nella parte superiore della pagina. La disponibilità delle fasce orarie è aggiornata in tempo reale e quindi potrebbe variare al momento della prenotazione. Dovrai selezionare la tua fascia oraria preferita in fase finale di prenotazione dell'ordine. Ti ricordiamo che l'orario scelto indicherà un arco temporale entro il quale passare a ritirare la spesa in negozio o in una fascia in cui ti verrà consegnata a domicilio.
Come viene calcolato il prezzo dei prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile (ad es. carne, pesce ) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della predisposizione per il ritiro della merce e può variare fino al 30% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo di spesa, potranno variare al momento dell'emissione dello scontrino. Il prezzo del prodotto verrà così calcolato: prezzo al kg/1000*unità di vendita. Il peso medio indicato è riferito a un’unità di prodotto ed è possibile selezionare per l’acquisto solo multipli di tale unità.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Quando esegui un ordine sul sito, in caso di Ritiro presso il Punto Vendita, prenoti una spesa che puoi decidere di pagare direttamente online, o in negozio al momento del ritiro con l’emissione dello scontrino. Le modalità accettate in Punto Vendita sono: contanti, carta di credito, bancomat e i buoni pasto indicati sul sito www.gelmarket.it. Se scegli la modalità di pagamento “online” i sistemi accettati sul sito sono: le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, American Express, Mastercard e Maestro. Nel caso di Consegna a domicilio il pagamento può avvenire solo online, sono esclusi pagamenti in contrassegno o con Pos alla consegna. Durante il pagamento online verrà inserito un aumento in percentuale del 20% per gestire eventuali variazioni, ad esempio legate ai prodotti a peso variabile. Al momento dell’emissione dello scontrino, il valore della tua pre-autorizzazione sarà validato se uguale e ti verranno accreditati gli stessi importi; se la differenza del valore sarà inferiore, ti saranno addebitati solo e unicamente i costi reali del prodotto a peso. In qualsiasi caso non ti verrà addebitato nessun importo superiore al valore della pre-autorizzazione rilasciata in fase d’ordine sul sito.
Perché chiedete il cellulare al momento della prenotazione?
In fase d’ordine ti verrà richiesto un numero di cellulare. Lo useremo unicamente per inviarti un sms riportante un codice di controllo che dovrai digitare nel Sito per proseguire con la conferma definitiva del tuo ordine. Assicurati che il numero di cellulare da te digitato sia corretto e di averlo a disposizione nel momento della chiusura dell'ordine. Il numero dovesse essere necessario, potrà essere utilizzato dal punto vendita per contattarti qualora ci fossero prodotti differenti da quelli da te ordinati.
Posso accumulare punti sulla mia carta Gelmarket tramite i miei acquisti online?
Sì, a condizione che presenti la tua carta al momento del ritiro della spesa o che la inserisci durante la fase dell’ordine per gli ordini pagati online/e con consegna a casa. La carta Gelmarket sarà utile anche per ottenere sconti su prodotti che presentano la promozione “Gelmarket Fidelity Card”.
È possibile ricevere la fattura?
Puoi richiedere la fattura solo in punto vendita.
Quali sono le modalità di reso?
Avrai il diritto di rendere uno o più prodotti acquistati recandoti presso il Punto Vendita ottenendo un rimborso in contanti pari al valore della merce restituita solamente presentando lo scontrino fiscale e la confezione in qualunque stato si trovi.
Ho problemi con il sito, a chi posso rivolgermi?
Per problemi di natura tecnica, puoi scrivere a info@gelmarket.it o telefonare al numero 800241114. I costi della telefonata, dipendono dal tuo gestore telefonico.
Per avere informazioni sui prodotti in vendita?
Se si tratta di informazioni nutrizionali o di natura riguardante la composizione degli ingredienti dei prodotti in vendita sul sito Gelmarket puoi contattare il numero verde 800241114 o scrivere una mail a info@gelmarket.it
Posso eseguire un ordine telefonico?
Si, un operatore potrà prendere in carico il tuo ordine o seguirti passo passo nelle fasi di acquisto chiamando lo 02.39523835.
Come funziona lo sconto universitari?
Ogni Lunedì in tutti i negozi della rete Gelmarket sconto 10% su tutta la spesa, esclusi i prodotti in promozione. Sconto valido per gli studenti universitari fino ai 27 anni. E’ necessario essere in possesso della carta Gelmarket Fidelity Card. Affinchè sia attribuito lo sconto è necessario mostrare un documento che attesti l’iscrizione all’Università, in fase di compilazione del modulo di richiesta della carta Gelmarket Fidelity Card.
Come funziona la promozione Halloween?
Dal 22 al 31 Ottobre la consegna a domicilio per le spese online è gratis. E’ fissato il limite di 1 consegna omaggio per utente indipendentemente dall’importo speso.

Ritiro in un Punto Vendita

Quali sono i punti vendita dove posso ritirare la spesa?
Puoi consultare i Punti Vendita e la loro posizione sul territorio, nella sezione: “Servizi e Copertura del Sito”.
Come faccio a scegliere la modalità di ritiro in punto vendita?
Per scegliere la modalità di ritiro in punto vendita (il servizio è attivo in tutti i punti vendita Gelmarket), clicca su “Ritiro in negozio” nella pagina di apertura del servizio, inserisci la città di tuo interesse e seleziona il punto vendita a te comodo. Puoi modificare il ritiro anche dal menu in alto sopra al tasto categorie premendo “Cambia”.
Il servizio di ritiro in Punto Vendita ha un costo?
No, il servizio di ritiro è completamente gratuito.
Cosa succede se non riesco a venire a prendere la spesa all’orario concordato?
Ti chiediamo di avvisare il punto vendita in questo caso, concorderai con loro una soluzione di ritiro a te comoda. In ogni caso ill Punto Vendita terrà da parte la tua spesa fino a fine giornata, dopo di che l’ordine verrà segnalato come Non Ritirato e sarà facoltà di Gelmarket escluderti dal servizio, sospendendo il tuo account.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Per il ritiro in Punto Vendita sono accettate tutte le seguenti modalità: contanti, bancomat, carta di credito e i buoni pasto indicati sul sito www.gelmarket.it.
Posso integrare il mio ordine con altri prodotti quando vengo a ritirare la spesa nel Punto Vendita?
Sì, il tuo ordine può essere integrato con altri prodotti direttamente in Punto Vendita, o chiamando anticipatamente il punto vendita prima del ritiro.
Come faccio a sapere che la mia spesa è pronta?
La spesa sarà pronta a partire dall’orario di inizio della fascia di ritiro/consegna oppure se ti è arrivato un SMS che conferma che il tuo ordine è stato preparato.
Potrebbe mancare qualche prodotto quando faccio un ordine rispetto al ritiro?
Si, potrebbe capitare. I prodotti disponibili in punto vendita sono gli stessi acquistati dai clienti che eseguono la spesa direttamente in punto vendita. Sarà premura del punto vendita avvisarti per tempo con una telefonata se uno o più prodotti dovessero essere momentaneamente terminati. Concorderete insieme eventuali sostituzioni o integrazioni.
Come posso annullare il mio ordine?
Puoi annullare il tuo ordine contattando, entro l’inizio della fascia del ritiro dell’ordine, il numero telefonico del Punto Vendita indicato nella tua conferma d’ordine.

Consegna a domicilio

Come seleziono il servizio di consegna a domicilio?
Per verificare nella tua zona se esiste la copertura del servizio di consegna a domicilio (attualmente attivo su tutta l’area di Milano), clicca su “Consegna a Casa” nella pagina di apertura del servizio ed inserisci il tuo indirizzo di consegna. Puoi modificare la consegna anche dal menu in alto sopra al tasto categorie premendo “Cambia”.
Quali sono i comuni coperti dal servizio di consegna a domicilio?
Limido Camasco, Lomazzo, Bregnano, Cermenate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Barlassina, Seveso, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Varedo, Paderno Dugnano, Bollate, Senago, Limbiate, Arese, Garbagnate Milanese, Cesate, Solaro, Ceriano laghetto, Cogliate, Misinto, Rovellasca, Rovello Porro, Caronno Pertusella, Rho, Lainate, Pogliano Milanese, Nervano, Origgio, Uboldo, Gerenzano, Turate, Cislago, Rescaldina, Cerro Maggiore, Castellanza, Legnano, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Canegrate, Parabiago, Pregnana Milanese, Bardello, Gavirate, Comerio, Barasso, Casciago, Induno Olona, Arcisate, Cantello, Malnate, Vedano Olona, Lozza, Gazzara Schianno, Morazzone, Castronno, Sumirago, Brunello, Buguggiate, Azzate, Daverio, Galliate Lombardo, Milano, Bresso, Sesto San Giovanni, Rozzano, Biccinasco, Corsico, Cesano Boscone, Pero, Torino, San Mauro Torinese, Grullasco, Collegno, Rivoli, Venaria Reale.
Comuni coperti
Posso scegliere il punto vendita da cui far partire la mia spesa?
No, il Punto Vendita da cui partirà la tua spesa verrà assegnato automaticamente dal sistema in base alla vicinanza rispetto al tuo indirizzo di consegna.
Qual è il costo della consegna a domicilio?
Il costo della consegna a domicilio è di 5 euro per spese fino a 70 euro, gratis per spese da 70,01 euro in su.
È possibile utilizzare i buoni pasto scegliendo il servizio di consegna a domicilio?
No, non è possibile utilizzare i buoni pasto per il pagamento della spesa consegnata tramite il servizio di consegna a domicilio. Gli unici sistemi di pagamento sono quelli al punto: Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Esiste un limite minimo di spesa per poter usufruire del servizio?
No, non esiste alcun limite minimo di spesa.
Esistono delle limitazioni sulle quantità acquistabili in ogni ordine con consegna a domicilio?
Al momento non ci sono limiti alle quantità acquistabili. Eventuali limitazioni ti verranno segnalate nel momento in cui aggiungerai il prodotto al tuo carello.
Posso accumulare punti e ottenere sconti con la mia carta Gelmarket se faccio una spesa con consegna a casa?
Sì, a condizione che inserisci il numero della tua carta al momento dell’ordine. La carta Gelmarket sarà utile anche per ottenere sconti su prodotti che presentano la promozione Gelmarket Fidelity Card. Non inserendo il numero della carta al completamento dell’ordine, non avrai diritto ad alcuno sconto Gelmarket Fidelity Card.
Se ho dimenticato dei prodotti, posso integrare il mio ordine prima che consegnino la mia spesa a domicilio?
No, il tuo ordine una volta completato non può più essere integrato con altri prodotti in quanto hai autorizzato un pagamento online che non può essere modificato. In questo caso puoi o annullare l’ordine e rifarlo integrando i prodotti mancanti, o eseguendo un ordine successivo contenente i prodotti mancanti per il quale sarà previsto però un costo di spedizione a parte.
La spesa verrà portata fino al piano del mio appartamento?
Sì, la tua spesa verrà portata fino al piano del tuo appartamento.
Come posso annullare il mio ordine?
Puoi annullare il tuo ordine contattando, entro 24 ore dalla consegna dell’ordine, il numero telefonico del Punto Vendita indicato nella tua conferma d’ordine.
Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?
Se tu o la persona da te incaricata non sarete in casa, l'ordine si intenderà annullato, sarà facoltà di Gelmarket decidere di escluderti dal servizio, sospendendo il tuo account e di addebitarti interamente o in parte l’importo della spesa. Se ti trovi impossibilitato a ricevere la spesa nell’orario di consegna da te indicato, ti invitiamo a informare 24 ore prima della consegna il punto vendita chiamando il numero di telefono che trovi sulla conferma d’ordine, predisponendo l’annullamento o la ri-consegna in orario differente, eviterai la problematica sopra esposta.
Come vengono trasportati i miei ordini che contengono prodotti surgelati?
I prodotti surgelati saranno riposti durante il trasporto in speciali contenitori che preserveranno la freschezza dei prodotti nel rispetto delle norme HACCP: mantenendo quindi una temperatura inferiore a -18°C.

Come fare un ordine telefonico

Come posso fare un ordine telefonico?
Per fare un ordine telefonico, puoi chiamare lo 02.39523835. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
Come funziona?
Un operatore eseguirà al telefono con te un ordine per tuo conto. Ti verranno chiesti il punto vendita in cui desideri ritirare la spesa, i prodotti che desideri, lo slot orario per il ritiro, nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono. Il saldo della spesa avverrà al ritiro.
Riceverò una conferma che il mio ordine è stato eseguito?
Ti invieremo la copia della mail che riceverà anche al punto vendita per la gestione del tuo ordine. Inoltre riceverai un SMS sul numero di telefono indicato in fase d’ordine che ti confermerà quando la spesa sarà pronta.
Cosa devo fare quando ritiro la spesa?
Dovrai solo comunicare il tuo nominativo, il punto vendita ti farà trovare pronta la spesa a partire dall’orario di inizio della fascia di ritiro/consegna. Avrai la certezza che il tuo ordine è pronto anche dall’invio dell’SMS che conferma che il tuo ordine è disponibile in punto vendita.
Posso fare un ordine telefonico con pagamento online?
No, se scegli di fare un ordine telefonico, l’unica modalità ammessa è il ritiro della spesa in Punto Vendita.
Posso fare un riordino della spesa già ordinata al telefono?
Si, basta comunicare all’operatore il numero d’ordine della spesa precedente. L’operatore lo rintraccerà e se necessario aggiungerà o toglierà dei prodotti da modificare.
Customer Care

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Siamo al tuo fianco prima, durante e dopo l'ordine, scegli tu come contattarci:

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ATTENZIONE: per richieste di modifica o informazioni su di un ordine contatta esclusivamente il numero di telefono riportato nella mail di conferma ordine.

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